x5vale: (Default)
[personal profile] x5vale
HAPPY MONDAY flist!

How are you? I am ok, we had a great weekend. The weather was warm and sunny and we spent all Sunday with friends and kids eating and playing in the garden of a friend house. It was beautiful and totally relaxing. Gaia played with two little dogs and the other children all day. She slept 12 hours last night. She was so tired!

What about you?

I was thinking about last SPN episode and how awful would be for the boys to lose Bobby. The only person they can always rely on. The only one who has never turned his back on them. The only one who has always been there for them. Sure, he has made mistakes, but Bobby loves these boys like they were his. So yeah I want Bobby to live and be around.

That being said, why do I still watch SPN? Because Dean's story is still interesting for me and Jensen is still rocking my world and I watch because it still is all about family.

I was scrolling my Tumblr and I did find these gifs. How much did John Winchester not only screw up with his sons life, but betray Mary biggest desire? I am sorry, I love John, but I could never justify what he has done to his family....










credit to youatemytailor

Date: 2011-11-21 10:48 am (UTC)
From: [identity profile] galain-7.livejournal.com
Because Dean's story is still interesting for me and Jensen is still rocking my world and I watch because it still is all about family.

Exactly what you said, word for word.

ps. They can't take Bobby away from Dean, too! Poor Dean :(

Date: 2011-11-21 11:28 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Great minds think alike hon :)

No they can't. The promo for the upcoming episode killed me.

Date: 2011-11-21 12:51 pm (UTC)
From: [identity profile] galain-7.livejournal.com
I haven't seen it, but now I'm even more worried :((

Date: 2011-11-21 11:48 am (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
Eppure c'è una parte di me (quella masochista *g*) che vorrebbe vedere cosa succede se Bobby davvero morisse. Magari un coma' O chessoio, una perdita di memoria permanente. Dean e Sam gli comprano un condo e lo sistemano per bene finalmente fuori dalla caccia.

Perchè Bobby un po' parlava di se stesso quando parlava con Dean - se ti ricordi la conversazione con levia!Chet in 706 quando gli dice che in fondo in fondo spera che quando tutto sarà finito potrà avere una vita da persona.

Date: 2011-11-21 12:55 pm (UTC)
From: [identity profile] galain-7.livejournal.com
capisco cosa intendi, dal punto di vista di Bobby.

Però, per quanto mi piaccia vedere Dean soffrire (non è colpa mia, è colpa di Jensen!), non so come possa reagire alla morte di Bobby.

Gli hanno tolto praticamente tutte le persone a cui voleva bene. E' vero, al momento sembra che gli abbiano restituito Sam (vediamo come va avanti quella storia), ma tutti gli altri? Povero Dean. So many issues.

Date: 2011-11-21 01:13 pm (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
E' l'incertezza che mi piace. :D Sono un po' bastarda in questo senso. Non che creda che Bobby morirà - è più plausibile un coma lungo o qualcos'altro di simile - ma ci hanno solleticati con l'idea di far perdere tutti quanti a Dean per molto tempo, quindi se si tirano indietro adesso sarà l'ennesima occasione di un cliffhanger che non è un cliffhanger.

Date: 2011-11-21 02:10 pm (UTC)
From: [identity profile] galain-7.livejournal.com
devo ammettere che l'idea che facciano morire tutti quelli a cui tiene Dean e che di conseguenza lo distruggano... mi piace. Sarebbe interessante vedere come l'affrontano.

Però voglio l'happy ending, alla fine :(

Date: 2011-11-21 02:12 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Distruggere Dean per se non mi paice, se distruggerlo significa poi ricostruirlo e farlo diventare una persona pià sana, allora I am all for it.

Date: 2011-11-21 02:22 pm (UTC)
From: [identity profile] galain-7.livejournal.com
sìsì, intendevo in quel senso. Distruggerlo per divertimento, all'arancia meccanica, no. Ma togliergli tutto per ricostruirlo (e magari nel frattempo supera un po' di quegli affascinanti complessi che lo stanno martoriando) e farlo crescere, sì, subito.

Scusate, oggi non mi so esprimere :(

Date: 2011-11-21 11:08 am (UTC)
From: [identity profile] jessyver.livejournal.com
Si per quanto creda che John abbia fatto il meglio che ha potuto in quella circostanza, molte volte mi trovo ad odiarlo per quello che ha fatto ai suoi ragazzi, specialmente Dean.
Se Dean ha una bassa autostima, non riesce a vedere il buono che c'è in lui ecc. lo si deve a John e come lo ha cresciuto non come figlio, ma come sottoposto/militare, quando l'unica cosa che voleva Dean era essere amato da suo padre.

Credo che Bobby seppur con tutti i suoi difetti sia stato il padre che Dean avrebbe voluto. Non è un caso se nel 6x02 ad esempio quando danno il nome al bambino-shifter, Sam dice subito John mentre Dean dice subito Bobby. E' stato per lui un padre molto più di quanto lo sia stato John. E ora perderlo significherebbe perdere un'altra persona cara, ma anche la sua roccia, colui che pensava ci sarebbe sempre stato. Ma se da un lato probabilmente questo lo farà scoppiare del tutto, dall'altro, grazie al dialogo avuto con lui nel 7x09, questa 'perdita' (che poi perdita non credo sarà, perchè al massimo credo terranno Bobby in come per un paio di episodi), lo potrebbe spingere ad avere finalmente quella reazione che chiedeva Bobby. Qualcosa che lo spinga ad andare avanti come ad esempio la vendetta verso i Leviatani. Vedremo ;)

Date: 2011-11-21 11:28 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Io invece non credo che abbia fatto il meglio che poteva. Il meglio che poteva era lasciare i suoi figli a qualcuno che poteva crescerli come due bambini normali, il meglio che poteva sarebbe stato fare il padre e non l'uomo ossessionato dalla vendetta...Dean soffre della sindrome del bambino soldato e nessuno si è mai preso cura di lui. Dean non ha gli strumenti per prendersi cura di se stessi.

La vendetta non è mai una buona ragione per tornare a cacciare, è quella che ha spinto John, è quella che ha spinto Sam nella prima stagione. Non porta mai niente di buono. Quello che Dean deve fare è cercare di vivere al emglio, la vita che gli rimane e non smetter mai di provare ad avere una vita migliore.

Date: 2011-11-21 11:29 am (UTC)
From: [identity profile] jessyver.livejournal.com
Lo so ma secondo me è dove gli autori vogliono andare a parare con la questione Bobby..o per lo meno è quello che mi ha fatto intuire l'ultimo episodio.

Date: 2011-11-21 11:41 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
credo che tu abbia ragione, ma porterebbero Dean dove lui non è mai stato e non gli farebbe bene...

Date: 2011-11-21 11:44 am (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
Scusate se mi metto in mezzo così come un'imbucata. :) (Ciao!)

Il mio problema con questa interpretazione di Dean è che lui non è mai stato motivato dalla vendetta, quindi a meno che non mi facciano credere che Dean è cambiato così tanto che agirebbe per vendetta contro i Leviathans se Bobby morisse, non so... è che non è il suo default mode quando perde qualcuno. Anche quando John è morto, per esempio. Lo so che ne è passata acqua sotto i ponti da allora, ma per la prima volta mi trovo in seria difficoltà a prevedere o ad interpretare come Dean potrebbe reagire alla perdita di Bobby.

Date: 2011-11-21 11:55 am (UTC)
From: [identity profile] jessyver.livejournal.com
Ciao!

Può anche essere che non sia semplice vendetta, ma senso di giustizia e il voler non mollare per Bobby. Della serie: 'tu mi hai detto che non volevi morire prima di me e ora io ti dico che non mollerò e farò di tutto per riprendermi a patto però che tu non muoia' o una cosa simile.
In qualsiasi modo la si voglia mettere secondo me la situazione di Bobby (che ribadisco per me non muore, entra solo in coma per un pò), darà la spinta necessaria a Dean per trovare nuove motivazioni e cercare di riprendersi dalla depressione nella quale è ora. Magari non subito (infatti non credo che ad inizio prossimo episodio Dean sarà in condizioni eccellenti...), magari prima crollerà del tutto ma poi si risolleverà per Bobby. O per lo meno è come la vedo io ed è quello che gli autori mi hanno fatto intuire nel 7x09 ;)

Date: 2011-11-21 12:13 pm (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
Capisco cosa vuoi dire e in un certo senso sono d'accordo. D'altra parte, sarebbe l'ennesima pezza messa al problema di Dean che non è tanto circostanziale, ma molto più profondo - e come Vale illustra in questo post, deriva da anni e anni di problemi/traumi che non ha mai fronteggiato, perchè non ha potuto date le 'distrazioni', chiamiamole così, dovute a più importanti missioni. Quindi riesco a vedere qualcosa del genere, ma avrebbe solo l'effetto di mettere un altro tappo al problema - o un altro lucchetto alla scatola in cui li tiene chiusi - per poi non affrontarli. Non so cosa desiderare, ad essere onesta. Che finalmente tutto venga fuori così Dean potrà riuscire a identificare le parti di se stesso che non sono 90% crap, or sperare nell'ennesima salvezza in calcio d'angolo.

Date: 2011-11-21 12:23 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Ancora sono d'accordo. Se avere Bobby in coma serve da spinta Dean per me va bene. Quello che non andrebbe bene, sarebbe vedere Dean tornare a fare finta di stare bene e non affrontare i suoi problemi, accontentandosi di vivere in una specie di limbo, dove l'unica cosa che fa è cacciare quasi in maniera robotica.
Quello che io voglio è un Dean che affronti i suoi problemi e accetti se stesso.

Date: 2011-11-21 12:40 pm (UTC)
From: [identity profile] jessyver.livejournal.com
Come dice anche Vale negli altri suoi post secondo me la questione Bobby gli darà solo la spinta per andare avanti e per non farsi ammazzare in pratica (direi che sia abbastanza palese che Dean ha intenzioni suicide in sta stagione). Per i suoi problemi credo che stavola li affronteranno ma da qualcosa bisogna pure partire...ora come ora Dean non ha proprio più motivazioni, e neanche voglia di analizzare se stesso e capire che non è una cattiva persona. Prima cosa da fare per cui per risollevarlo è dargli una motivazione valida per ricominciare a vivere dato che ora sta solo sopravvivendo. E poi pian piano ricreargli l'autostima, fargli capire che non è una merda come crede lui ecc. ma per fare questo DEVE avere motivazioni per vivere altrimenti è ovvio che si lascerebbe andare sempre più a fondo invece di risollevarsi.

Quindi più che una pezza io la questione Bobby la vedo come un punto di partenza per risollevare Dean. Poi vedremo cosa succederà. Ovviamente stiamo solo facendo supposizioni su cose che non sono avvenute e chissà se avverranno ahah

Date: 2011-11-21 01:03 pm (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
No, no sono d'accordo con questa visione e hai ragione che sono solo speculazioni e che magari accadrà qualcosa di completamente diverso.
Tuttavia c'è un pattern. Nella seconda stagione Dean era suicida e la stagione si concluse con il patto con CRD (che è un modo creativo e spn-compliant di commettere suicidio) non ha funzionato ma ha peggiorato le cose; di nuovo è accaduto nella quinta stagione, in cui Dean ha tentato di suicidarsi, con bonus lettera d'addio, quando ha deciso di dire sì a Michael. Alla fine della stagione abbiamo avuto un Dean che ha visto le sue peggiori paure verificarsi.
Adesso Cas. E Lisa e Ben. E forse Bobby. E magari Sam. Considerato quanto cacciare sia legato, per Dean, all'aspetto di tenere al sicuro le persone che ama - aspetto che è del tutto venuto meno considerata la storia - non so quale motivazione potrebbe funzionare come inizio di un percorso di guarigione.

LOL scusa per il mio rambling! Tendo a farlo spesso. :)

Date: 2011-11-21 01:14 pm (UTC)
From: [identity profile] jessyver.livejournal.com
No tranquilla ahah capita spesso anche a me ;)

Comunque per me la questione Bobby ribadisco che sarà la molla che farà scattare qualcosa dentro Dean, altrimenti il dialogo con Bobby o la sua situazione attuale non avrebbe molto senso in termini di storia. Il cosa sarà è ancora tutto da vedere, ovviamente ;)

Date: 2011-11-21 12:21 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Sono d'accordo, anche se come dice Jessica, potrebbe essere la spinta necessaria per Dean per riprendere a cacciare. Intendo dire che Dean potrebbe essere motivato dal suo "huntings things" che è sempre stato il suo faro anche nei momenti più bui.

Messa in questo modo, sarebbe più senso di giustizia che di vendetta.

Date: 2011-11-21 12:28 pm (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
Hunting things - senza l'accompagnamento di 'saving people' - sarebbe una declinazione dark che non mi dispiacerebbe. Tanto abbiamo già visto quando il 'saving people' sia diventato relativo per Dean e niente affatto soddisfacente. Non so, non so. Potrebbe andare in mille direzioni ma ho paura che vada in quella più ovvia: Dean per l'ennesima volta ignora come si sente, perchè ha una missione. Non è questo quello che gli ha detto Bobby di fare? In netto contrasto con quanto gli ha chiesto Ellen dall'oltretomba, e anche la cameriera in 708.
Prendere tutto quello che dice Bobby come buono, o oro colato, o anche un buon consiglio, sembra strano considerata specialmente la conversazione con levia!chet.

O, in altre parole, devo scrivere la mia review invece di spammare la tua.

<3333

Date: 2011-11-21 12:32 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
No va beh lo davo per sottinteso il "saving people", ma sarebbe anche bello vedere Dean capire e accettare che non può sentirsi responsabile per ogni fallimento. In guerra le vittime ci sono.

No spamma, spamma...non si deve prendere per oro colato quello che dice Bobby. Lui, come john, non è l'esempio da seguire. Da bobby vorreo sentire dire a Dean "vedi di non ridurti come me, solo, alcolista, incapace di affrontare le mie paure e i mie sentimenti".

Date: 2011-11-21 12:42 pm (UTC)
ext_13391: (Default)
From: [identity profile] smilla02.livejournal.com
E' impressionante quanti abbiano preso il discorsetto di Bobby come qualcosa di buono, come qualcosa che Dean aveva bisogno di sentirsi dire. Sono scioccata, bb. O forse no. LOL

Date: 2011-11-21 11:49 am (UTC)
From: [identity profile] a-phoenixdragon.livejournal.com
Ohhh, the truth and how it hurts!! This...I agree with this whole post!

*Sends a cuddle for Gaia*

Date: 2011-11-21 12:24 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
*cuddle you back on Gaia's behalf*

Thank you hon.

Date: 2011-11-21 11:50 am (UTC)
From: [identity profile] kros-21.livejournal.com
I can't even imagine them killing Bobby off. I'm sure it won't happen. *hopes hard*

Date: 2011-11-21 12:24 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Non accadrà. Lo terranno in coma per un po' credo e poi tornerà. Per forza.

Date: 2011-11-21 02:00 pm (UTC)
From: [identity profile] lidia1991-an.livejournal.com


I so agree with you.Poor Dean!

Have a great new week!

Hugs...

Date: 2011-11-21 02:09 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
You too and thanks :)

Date: 2011-11-21 02:35 pm (UTC)
From: [identity profile] metallidean-grl.livejournal.com
John did what he had to do. I don't blame him for that. Had the tables been reversed and John killed that way instead of Mary, I am more than sure that Mary would have gotten back in the hunters' life and gone after the demon that killed her husband, despite her young naive protestations of not wanting to raise her children in the life.

Date: 2011-11-21 03:08 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
You know I think Mary would have not let her kids grow up like John did, not even if John had died.

I don't really blame him, but I can't forgive him because he totally ruined his sons and the most important thing a parent must keep in mind is to preserve his kids. John failed.

Date: 2011-11-21 03:44 pm (UTC)
From: [identity profile] metallidean-grl.livejournal.com
We don't know what Mary would have done. I am fairly sure she would have gone back into the hunters' life to avenge John's death. After all, she was the one that started it all. Yes, she probably would not have raised her kids like John, because she was not the soldier that John was and didn't have the militaristic background. John failed in many ways, but he did what he felt was best, and although we don't think he did right by his kids in many ways, he did what he could. And we can't completely judge until we walk a mile in his shoes. So, we will just agree to disagree on this matter.

Date: 2011-11-21 03:59 pm (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
He did his best, he tried but he refused to give his boys a chance. He thought he was going to keep them safe and he didn't realize how much harm he was doing to them.
He was totally blindsided and irrational. He didn't do what he had to do, he did what he thought was the best for them and he was wrong.

Like I said, I don't blame him. I get him and his reasons. I just can't approve them...and yes we agree to disagree, for a change :)

Date: 2011-11-21 04:22 pm (UTC)
From: [identity profile] ann-tara.livejournal.com
That being said, why do I still watch SPN? Because Dean's story is still interesting for me and Jensen is still rocking my world ...

I cannot disagree with this - Jensen is the only reason I haven't deleted the show from my dvr. At the same time, I still want it to be over so Jensen can go on to bigger and better things that he very much deserves. :)

Just the fact that Jensen manages to make it seem like Dean has a story, when Gamble steadfastly refuses to even consider one for the character, is pretty amazing. If this guy had a producer on his side and stellar writing to work with, he'd be an award contender.

So I may not care about the show or any of the other characters, but dammit, Jensen will always make me love Dean. ;D

Date: 2011-11-22 11:07 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
I agree he should move on but i guess he doesn't have much at the moment.

Jensen must think about his future and I am sure he does, things are not easy and SOn for now is a safe job.

You are right, he manages to make shine even shitty stuff. That's the magic he has....

Date: 2011-11-21 06:00 pm (UTC)
From: [identity profile] leelust.livejournal.com
I don't even know why i'm commenting here cause you know perfectly well what i'm gonna say. I want bobby gone. I have no respect for him after *suck it up princess* speech and him not telling Dean for a year that sam is alive in s6. I can't call that care or love.
But we all know bobby won't go anywhere cause this season is more about him than about Dean for example. I wish they'd kill off Dean instead. We'd be free then.

Date: 2011-11-22 11:11 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
I know you want Bobby gone and I think he made a big mistake with his last speech to Dean (and Sam too). He basically told Dean to give up his hopes because his life would be miserable. Bobby was talking abouut himself and what he should have done, would have been giving hope to Dean, telling him to fight for himself. Btw I can't forget that Bobby had a crappy life too and that he has big issues on his own and that the boys consider him family.

There's nothing I can say to try to change your mind about the show and I don't want to. I am just here, watching and talking about it...just like you.

Don't you dare to go anywhere!

Date: 2011-11-22 10:05 am (UTC)
From: [identity profile] ckll.livejournal.com
They kill so many good characters and i wouldn't be surprised if they do that with Bobby. Me, don't want

Date: 2011-11-22 11:11 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
They won't, I am pretty sure about it.

*hugs*

Date: 2011-11-25 06:24 am (UTC)
From: [identity profile] stjra.livejournal.com
*Loves on you*

Jensen rocks my work too hon!

I adore his Dean and would love to see what he could do with another character at some point, but until that comes along I will contented to tune in each week.

I know Bobby has his faults but I love him for them as much as I love Dean for his. :D

Date: 2011-11-25 09:33 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
Missed you!!!

how are you doinG?

Date: 2011-11-25 10:11 am (UTC)
From: [identity profile] stjra.livejournal.com
Not too bad hon. Fighting off the cold that's doing the rounds of the family at the moment, but otherwise enjoying my rest at home!

How are you doing? I have been thinking of you often of late. :) Missing our mutual squee over our favourite actors and shows. :D

Date: 2011-11-25 10:50 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
You still owe me one on the last TVD Episode :)

Just kidding ;)

I am ok hon.

Date: 2011-11-30 09:31 am (UTC)
From: [identity profile] vella-amor-dm.livejournal.com
omg that scene. it was so painful. still tugs at my heartstrings, especially coz of where Dean is at now. so sad ;__________;

Date: 2011-12-01 10:29 am (UTC)
From: [identity profile] x5vale.livejournal.com
*hugs you tight*

Profile

x5vale: (Default)
x5vale

October 2020

S M T W T F S
    123
45678910
1112131415 1617
18192021222324
25262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 6th, 2025 08:59 am
Powered by Dreamwidth Studios